Ayashi no ceres, Yuu Watase

« Older   Newer »
  Share  
stefania_kikyo
view post Posted on 29/3/2007, 19:43




è una studentessa quindicenne, che ha un fratello gemello Aki dolce e premuroso e legatissimo alla sorella. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya, nel tentativo di recuperare una borsa rubata da uno scippatore cade da una balaustra ma anziché cadere al suolo si ritrova a levitare dolcemente e a posare i suoi piedi a terra, completamente illesa anche se proprio in mezzo alla strada. A salvarla da una macchina in corsa è un misterioso e affascinante ragazzo, che dopo scompare nel nulla.
L'indomani, contrariamente ai loro programmi che prevedevano gran festeggiamenti con gli amici, i due gemelli vengono portati dai genitori nella sontuosa dimora del nonno, il capofamiglia dei Mikage dove trovano tutti i familiari vestiti a lutto e con espressioni spente.
Il nonno gli offre in regalo un grosso pacco e la persona incaricata di portarlo è il salvatore di Aya del giorno prima. All'interno del pacco c'è una mano mummificata e a quella vista, un misterioso potere si sprigiona con potenza da Aya, lacerandole in parte i vestiti, mentre il corpo di Aki si ricopre di numerose e dolorose ferite. Visto l'accaduto il nonno le annuncia che lei è un pericolo per la famiglia Mikage e che quindi deve morire. Aki e i genitori vengono allontanati dalla sala mentre Aya viene immobilizzata da alcuni assalitori che però non hanno fatto i conti con l'inaudita potenza dei suoi poteri. Aya scompare e le persone attorno a lei si ritrovano a terra, sanguinanti e in fin di vita. Nel frattempo, Suzumi, giovane vedova e autorevole membro della famiglia Aogiri, ha captato il risveglio di Aya grazie alle sue speciali facoltà, e invia per soccorrerla il suo giovane cognato Yuuhi. Quest'ultimo riesce a portarla in casa Aogiri dove Suzumi spiega alla giovane che cosa le sta accadendo raccontandole un'antica leggenda giapponese:
In un passato imprecisato un pescatore sottrasse a una tennyo (abitante del cielo) di nome Ceres l'hagoromo (la veste che le permetteva di volare) mentre questa faceva il bagno. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui un figlio. Dopo alcuni anni però la tennyo scoprì il luogo dove era nascosto l'hagoromo grazie alle parole di una canzone cantata dal figlio e riuscì a recuperare la veste rubata tornando in cielo e abbandonando la sua famiglia.
Aya e Suzumi sono delle discendenti di quella tennyo, e hanno perciò delle facoltà speciali dovute all'eredità che portano nel sangue. Suzumi ha forti capacità psichiche e di telecinesi, ma è Aya ad aver ereditato il potere più potente e devastante. Aya non crede alla storia e rifiuta la proposta di ospitalità di Suzumi e, preoccupata per Aki, decide di tornare a casa del nonno.
Qui però scopre che il suo affascinante salvatore Tooya è stato assoldato dai Mikage per eliminarla e proteggere Aki. Intanto arriva anche il nonno che fa mettere Aya sotto il mirino di numerosi fucili. All'improvviso mentre stanno partendo gli spari suo padre si para di fronte a lei e riceve i colpi a lei destinati. L'uomo fa appena in tempo a dire qualche parola di conforto alla figlia prima di morire. Aya perde il controllo e colpisce tutti quelli attorno a se col suo potere tranne Tooya, che ne è stranamente immune.
Aya torna allora da Suzumi e Yuuhi che la ospitano in casa e la fanno iscrivere alla scuola Aisei di Saitama in cui potrà cercare di scoprire informazioni sulla tennyo mentre Yuuhi decide di iscriversi nella medesima scuola per proteggerla.

image
 
Top
~Kairi~
view post Posted on 5/10/2007, 16:41




ne ho sentito parlare e ho letto il primo volume...mi è piaciuto devo dire^____^ chiederò a mia sorella di darmelo così da poterlo leggere tutto^_____^
 
Top
Sayuri Koori
view post Posted on 30/1/2008, 16:08




io purtroppo ho perso i primi 3 numeri della rispampa di 3 anni fa,xò ho letto tutti gli altri!!è veramente bello!!ha un finale commovente...xò la watase i suoi manga li fa sempre finire così..tipi zettai kareshi...XD
 
Top
ewein
view post Posted on 30/1/2008, 16:25




bello *____* lo voglio anche io
 
Top
stefania_kikyo
view post Posted on 30/1/2008, 17:43




CITAZIONE (Sayuri Koori @ 30/1/2008, 16:08)
io purtroppo ho perso i primi 3 numeri della rispampa di 3 anni fa,xò ho letto tutti gli altri!!è veramente bello!!ha un finale commovente...xò la watase i suoi manga li fa sempre finire così..tipi zettai kareshi...XD

In effetti alcuni suoi manga hanno dei finali tristi,ma ne ha fatti altri dove il finale è dolce!!!
 
Top
Sayuri Koori
view post Posted on 2/2/2008, 16:37




vero vero...alice 19th ha un finale dolce dopotutto no?^____^ adoro yuu watase!!
 
Top
stefania_kikyo
view post Posted on 2/2/2008, 21:57




si,è molto dolce!!!!
anche a me piace molto la Watase,sono stata fortunata a vederla al Lucca comics.
 
Top
Miriel*Witch
view post Posted on 3/2/2008, 23:50




adoro questo manga, e adoro anche l'anime... peccato che lo abbia letto solo dall'11 in poi ç_ç
 
Top
rakle
view post Posted on 4/2/2008, 22:45




io ne ho visto una puntata una volta su Mtv durante l'Mtv Week (credo), cmq mi è sembrato bellissimo ^^
la Watase è un fenomeno! infatti sto cercando di procurarmi tutti i suoi manga XDDDD
 
Top
Sayuri Koori
view post Posted on 6/2/2008, 16:46




ke fortuna ke l'hai vista!!XD beata teeee!!

io ho le prime 9 puntate dell anime ma nn mi sn piaciute molto...la doppiatrice di aya mi fa saltare i nervi letteralmente!!GRRR<>__<>*
tutte le altre opere sn meravigliose...peccato nn siano uscite tutte anke in italia...sob!
 
Top
rakle
view post Posted on 7/2/2008, 00:12




:(TWT): Buuuuaaaaaa
al solo pensiero ke alcuni dei suoi manga nn usciranno mai qui mi prende la disperazioneeee :(T_T):

cmq è vero a volte i doppiatori nn ci azzeccano per niente <_<
forse quest'anno daranno altre puntate, sempre se ci sarà l'Mtv Week.....speriamoooooooo
 
Top
°Hotarubi°
view post Posted on 9/3/2008, 23:01




Io l'ho letto... devo dire che è uno dei miei manga preferiti... è commovente, dolcissimo...
L'anime a me non è piaciuto per nulla.... ho visto alcune puntate.. e bleeeea... (<--stessa cosa con Fushigi Yugi, altro manga divino)...
 
Top
MordiLaTuaMela:Gackt
view post Posted on 7/2/2010, 00:59




e' stato il mio primo manga..veramente bello..ti lascia senza fiato per i colpi di scena ma specialmente FA PIANGEREEEEE
E' così bello perchè ti fa innamorare completamente dei personaggi!!
 
Top
taki_chan
view post Posted on 11/2/2010, 14:54




oh si è davvero bello!! è mitica la watase!!! :(*OLE*):
 
Top
ewein
view post Posted on 9/3/2010, 23:58




Bellissimo..
 
Top
15 replies since 29/3/2007, 19:43   252 views
  Share